.

Studi Clinici sull'agopressione e Risultati di Shasymat

Diversi studi clinici sono stati fatti che comprovano l'efficacia dell'utilizzo di un tappetino ad agopressione

Da una ricerca si emerge che: 

L’agopressione è in grado di giovare ai muscoli e alle articolazioni del tronco, del collo e degli arti, migliorando il benessere fisico e mentale. Per tali motivi, in alcuni Paesi l’agopressione è diventata sinonimo di cura di se stessi.

L’obiettivo principale di questa antichissima tecnica non è combattere la malattia, ma mettere in condizione l’organismo di auto-guarirsi, esprimendo al meglio le proprie innate capacità.

Entrando nello specifico, la circolazione sanguigna diviene più efficiente e l’organismo comincia a rilasciare quantità importanti di endorfine, tra cui il ben noto ormone del buonumore (ossitocina e serotonina), prodotto dall’ipofisi in condizioni che il cervello reputa piacevoli.

Ma tutto ciò cosa comporta? L’ossitocina ha effetti importanti su diverse funzioni organiche: regola la pressione sanguigna, aumenta la temperatura corporea, migliora le difese immunitarie e spazza via le tossine in eccesso.

I muscoli si distendono, la pressione sanguigna ne beneficia e il sistema nervoso conosce una condizione di benessere diffuso, che contribuisce a ridurre rapidamente i livelli di stress, nonché dolori o fastidi più o meno frequenti quali mal di testa, mal di schiena, etc.

Fonte: https://www.previdir.it/che-cose-lagopressione-quali-benefici-sono-stati-dimostrati-dagli-studi-e-qual-e-la-differenza-con-lagopuntura/

 

 

Risultati di chi ha provato il Tappetino ShasyMat
(media di 14 min al giorno)

Sviluppi relativi al dolore

_______________________________________________________________

 Sviluppi relativi allo stress

_______________________________________________________________

Sviluppi relativi al Sonno



*I risultati sono frutto di studi per un benchmark di 112 persone e non sono garanzia di risultato

**L'utilizzo del tappetino SHasyMat per questo studio è stato di 30 giorni